Clorophilla Opening Act w/ Sam Paganini

Dopo una strepitosa stagione al Crome Disco, Musica&Parole si appresta ad aprire i battenti della nuova stagione estiva nella suggestiva location del Clorophilla club, strutturata su delle terrazze immerse nella natura incontaminata, tra alberi di eucalipto e corsi d’acqua ai quali viene contrapposto il massimo della tecnologia audio e video.

Sabato 13 maggio, ad inaugurare la summer season sarà un ospite made in Italy, diventato ormai un punto fermo della scena techno mondiale: Sam Paganini [JAM / Drumcode].

Non molti artisti sono abbastanza fortunati a rilasciare una traccia che sfida la classificazione dei generi e raggiunge la cultura mainstream, con persone che abbracciano entusiasticamente la sua melodia e lo adottano come se fosse un inno di calcio. Considerando l’LP “Satellite” (uscito su Drumcode nel settembre 2014), “Rave” è diventato un classico istantaneo, un pezzo di musica senza tempo che è rimasto al 1° posto della classifica Beatport Techno per più di due mesi e per più di un anno e mezzo nella sua tabella globale, ottenendo più di otto milioni di clic su Youtube (diventando la traccia Techno più cliccata mai).

Dal 1996, un anno importante per lui grazie al successo mondiale del suo brano “Zoe” prodotto come Paganini Traxx, le sperimentazioni stilistiche di Sam Paganini sono passate da forze alla forza, portandolo a collaborare e rilasciare musica su diverse etichette discografiche fino al pioniere techno Richie Hawtin, che lo ha accolto nella sua label Plus8 nel 2011 con “Cobra” EP.

La traccia “Polyester” (con “Fire In My Arms”, uno dei colpi di successo del “Body To Body” EP) è stato descritto sia nelle liste di brani di molti DJ underground che su quelli di alcuni dei più grandi nomi del settore come Moby, diventando “Techno Track Of 2013” di Beatport.

Le apparizioni sono tra le più richieste dai promotori di tutto il mondo, prendendo parte a leggendari club come Berghain (Berlino), Output e Cielo (New York), Rex (Parigi), Crobar (Buenos Aires), Exchange (Los Angeles), Fuse (Bruxelles), Stereo (Montreal) Club4 (Barcellona), Amnesia (Ibiza), Privilege (Ibiza) e Cocoricò (Riccione) per citarne alcuni, e nei festival quali Awakenings (Paesi Bassi), Nature One (Germania), Mayday (Germania) Sziget (Ungheria), Sonus (Isola di Pag), Time Warp (Germania), KAPPA Future Festival (Italia) e Love Family Park (Germania).

 

Line-up:


CLOROPHILLA CLUB
C/o Masseria D’anela, 74011 Castellaneta (TA) 


Per ulteriori informazioni non esitate a visitare le pagine ufficiali:

Official event: https://goo.gl/CDba9y
Official page: https://goo.gl/wNPrpw

The following two tabs change content below.
Gianluca Francone

Gianluca Francone

Adoro la musica elettronica, il clubbing e tutto ciò che è correlato. Amo viaggiare, scoprire nuovi orizzonti e conoscere sempre nuova gente, senza porsi mai limiti. Ho deciso di collaborare con party-addict perchè la vedo come una concreta occasione per accrescere la mia cultura e la mia esperienza.

Comments

Comments