_Underpop, seconda stagione, seconda puntata. Moiré al Tenax – Firenze

_underpop_moirè2

Dopo una stagione di sorprese anche quest’anno si conferma a Firenze al Tenax il format _Underpop. Il Caronte che traghetta le anime dei clubbers nell’infernale locale fiorentino portandole a scoprire le più fresche sonorità internazionali.

Il mese scorso è andata in scena la prima puntata con il coinvolgente live di Dark Sky, Mercoledì 12 Novembre invece, il palco del Tenax sarà presidiato da una nuova ed interessante figura della scena britannica, Moiré.

Il nome è un riferimento alla particolare illusione ottica che consiste nella sovrapposizione di due patterns creando inaspettate interferenze visuali, in passato si è occupato di design e di vari progetti artistici, ma la sua vera passione nonché forma di espressione preferita è sempre stata la musica.

Finalmente all’inizio del 2013 riesce a pubblicare il suo primo EP “Never Sleep” per Werkdiscs, label di Darren J. Cunningham aka Actress, nel quale miscelando techno bass e voci sensuali inizia subito a convincere i primi addetti ai lavori, replica con “Rolx” su Rush Hour per arrivare recentemente a Shelter, l’album d’esordio, l’opera completa che rappresenta il raggiungimento di una sua enigmatica interezza.

Pubblicato in collaborazione tra la celebre Ninja Tune e Werkdiscs, Shelter descrive paesaggi sonori nebbiosi, 45 minuti di perdizione tra patterns, alternarsi di strutture rigide e soffici tappeti melodici, elementi frammentati e voci suggestive, mantenendo comunque declinazioni ritmiche gradite al dancefloor.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/users/9277956″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”300″ iframe=”true” /]

Non di solo musica sarà costituita la serata nello storico club fiorentino, infatti per l’occasione Moiré presenterà, in anteprima italiana, il suo nuovo live audio/video, nel quale la pressione sonora sarà accompagnata da visoni astratte che trasformeranno il club in uno spazio sinestetico.

Ad aprire le danze ci penserà Andrea Mi (Mixology) e lo showcase della neonata OOH Sounds, etichetta sperimentale legata ad Elastica, che introduce i live di Backwords (aka, Pardo, storico chitarrista di Casinò Royale) e del giovanissimo Bangalore con la loro futuribile visione del suono bass.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/12298848″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”300″ iframe=”true” /]

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/41012233″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”300″ iframe=”true” /]

 

Ulteriori informazioni:

Official Fanpage Moiré: https://www.facebook.com/MoireMusic?fref=ts

Official Event: https://www.facebook.com/events/733044553451575/?fref=ts

Official Fanpage Tenax: https://www.facebook.com/TenaxOfficialPage?fref=ts

Official Fanpage Andrea Mi: https://www.facebook.com/andreamidj?fref=ts

Official Fanpage Bangalore: https://www.facebook.com/bangaloreofficial?fref=ts

Official Fanpage Backwords: https://www.facebook.com/pages/BACKWORDS-Official/145963323731?fref=ts

 

The following two tabs change content below.

Edoardo Berti

Studente di Graphic Design & Multimedia, interessato di arte contemporanea, cinema e fotografia, si nutre di musica da sempre, la ritiene l'ingrediente ideale per accompagnare i suoi progetti visivi, infatti è affascinato da tutto ciò che riguarda l'audiovisivo e la multimedialità.

Comments

Comments